Skip to main content
Lasers
Lasers

Lasers

Il Laser fin dalla sua invenzione, Maiman nel 1960, è stato utilizzato nei trattamenti medici e oggi non può essere immaginata una medicina senza l'utilizzo di questa eccellente tecnologia. Primo trattamento Laser dermatologico è di Goldmann nel 1963.

Il nome Laser nasce dall'acronimo di Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation, praticamente significa che la tipicità del Laser consiste in una fonte che emette un raggio di luce, una radiazione elettromagnetica i Fotoni, che si trasformano in calore che è la base dell'interazione Laser-Tessuto che è la fototermolisi-selettiva. Il fotone colpisce un cromoforo specifico 'Cromoforo Bersaglio' senza danneggiare la cute circostante. Iprincipali Cromofori della Pelle sono la Melanina, Oxiemoglobina e l'Acqua. 

Laser ND:YAG Q-Switched

Il Laser ND:YAG Q-Switched agisce sulla Melanina 'Cromoforo' della cute: Ringiovanimento cutaneo ( Eliminazione di rughe e fotodanneggiamento), Rimozione dei tatuaggi e delle macchie della pelle e Rimozione del follicolo pilifero nella Epilazione Laser Assistita.

Laser CO2 Ablativo

Il Laser CO2 Ablativo agisce sull'Acqua 'Cromoforo' vaporizzando' le cellule epiteliali e dermiche della cute: Eliminazione delle cicatrici acneiche e post intervento ipertrofiche, delle keratosi solari e seborroiche, delle verruche, delle cisti sebacee, dei condilomi, dei fibromi penduli, nevi, rinofima.

Laser CO2 Ablativo Frazionale MIXTO SX

Il Laser CO2 Ablativo Frazionale MIXTO SX  agisce sull'Acqua 'Cromoforo' 'vaporizzando' le cellule epiteliali e dermiche della cute: Peeling, Rughe del volto, Rughe periorali del labbro superiore ed inferiore della bocca e Rughe periorbitali contorno occhi, collo, decoltè e mani, Esiti cicatriziali da acne e non. 

Laser Multidiode Vr1000

Il Laser Multidiode Vr1000 agisce sulla Oxiemoglobina 'Cromoforo' dei capillari del derma. L'obiettivo da raggiungere è collassare la parete del vaso sanguigno e coagulare all'interno dello stesso, il quale impedirà il flusso del sangue nei capillari con completo riassorbimento. Assenza assoluta di porpora (il capillare non si rompe). Eccellente penetrazione dermica. Nessun interessamento della melanina delle cellule epidermiche. Non si inietta nessuna sostanza sclerosante nei capillari. Applicazioni cliniche: Capillari viso ed arti inferiori, Couperose, Spider nevi, Angioma piano ed Haemangioma.