Skip to main content
Servizi
Servizi

Servizi

Questi sono i principali trattamenti medici effettuati dallo Studio Dermatologico Fenu. Puoi approfondire ogni argomento facendo click sul titolo. Se non trovi il tipo di servizio che stai cercado puoi contattare direttamente la Dottoressa Fenu tramite la pagina contatti di questo sito web.

Il Ringiovanimento Cutaneo non Ablativo (non invasivo)

Descrizione

Il Ringiovanimento Cutaneo non Ablativo è un trattamento di dermocosmesi volto ad attenuare ed ammorbidire le Rughe. La cute appare più luminosa tonica ed elastica in quanto stimola la produzione di collagene naturale e di altre proteine della pelle migliorando l'aspetto della pelle danneggiata dal sole, stimolando gli strati profondi della pelle con la massima sicurezza per il paziente avendo una caratteristica straordinaria che è la sua adattabilità a molteplici applicazioni, incrementando la praticità e la versatilità per il suo impiego ambulatoriale, senza danneggiamento della cute circostante ed è eseguito in assenza di anestesia perché è indolore. L'effetto ottenuto sarà piacevolmente riscontrato sia dal paziente e sia dall'operatore.

Procedura

Laser ND:YAG Q-Switched. Questo metodo si basa, sull'uso di tecnologie avanzate come l' utilizzo del Laser dove la tipicità consiste in una fonte che emette un raggio di luce, una radiazione elettromagnetica i Fotoni, che si trasformano in calore che è la base dell'interazione Laser-Tessuto che è la fototermolisi-selettiva. Il Fotone colpisce Cromoforo specifico 'Cromoforo Bersaglio' senza danneggiare la cute circostante. Il Cromoforo della Pelle è la Melanina. Emissione del raggio che raggiunge le cellule cutanee del viso, collo decoltè e mani. Si generano lunghezze d'onda ad alta potenza in tempi brevissimi, che frantumano le cellule della cute dell' epidermide e derma, che verranno rimosse naturalmente dalla pelle. L'uniformità del raggio Laser permette di ottenere una distribuzione ottimale dell'intensità dell'energia nell'intera area d'intervento.

Rimozione dei tatuaggi

Descrizione

Utilizzo di tecnologie laser avanzate per rimuovere in modo sicuro ed efficace i tatuaggi. Ha una caratteristica straordinaria che è la sua adattabilità a molteplici applicazioni, incrementando la praticità e la versatilità per il suo impiego ambulatoriale, senza danneggiamento della cute circostante ed è eseguito in assenza di anestesia perché è indolore. L'effetto ottenuto sarà piacevolmente riscontrato sia dal paziente e sia dall'operatore.

Procedura

Laser ND:YAG Q-Switched. La tipicità del Laser consiste in una fonte di energia che emette un raggio di luce, una radiazione elettromagnetica i Fotoni, che si trasformano in calore che è la base dell'interazione Laser-Tessuto producendo 'la fototermolisi selettiva'. I fotoni colpiscono il Cromoforo specifico 'Cromoforo Bersaglio' senza danneggiare la cute circostante. Il 'Cromoforo' è il bersaglio pigmentato cioè l'inchiostro dei tatuaggi da rimuovere. Si generano lunghezze d'onda ad alta potenza e fluenza capace di generare un buon assorbimento cutaneo in tempi brevissimi, che frantumano l'inchiostro del tatuaggio nella cute dell'epidermide e derma, che verrà rimosso naturalmente dalla pelle, senza esiti cicatriziali. L'uniformità del raggio Laser permette di ottenere una distribuzione ottimale dell'intensità dell'energia nell'intera area d'intervento.
Il Laser ND:YAG Q-Switched agisce sull'inchiostro dei tatuaggi da rimuovere, e viene efficacemente eliminato.

Rimozione delle macchie

Descrizione

Utilizzo di tecnologie Laser avanzate per rimuovere in modo sicuro ed efficace le lesioni cutanee pigmentate epidermiche e dermiche. Ha una caratteristica straordinaria che è la sua adattabilità a molteplici applicazioni, incrementando la praticità e la versatilità per il suo impiego ambulatoriale, senza danneggiamento della cute circostante ed è eseguito in assenza di anestesia perché è indolore e senza esiti cicatriziali. L'effetto ottenuto sarà piacevolmente riscontrato sia dal paziente e sia dal'operatore.

Procedura

Laser ND:YAG Q-Switched. Agisce sulla Melanina delle cellule cutanee. La tipicità del Laser consiste in una fonte di energia che emette un raggio di luce, una radiazione elettromagnetica i Fotoni, che si trasformano in calore che è la base dell'interazione Laser-Tessuto producendo 'la fototermolisi selettiva'. I fotoni colpiscono il cromoforo specifico 'Cromoforo Bersaglio' senza danneggiare la cute circostante. Il 'Cromoforo' è il bersaglio pigmentato cioè la Melanina delle cellule cutanee pigmentate da rimuovere. Si generano lunghezze d'onda ad alta potenza e fluenza capace di generare un buon assorbimento cutaneo in tempi brevissimi, che frantumano le cellule pigmentate delle macchie della cute dell' epidermide e derma, che verranno rimosse naturalmente dalla pelle. L'uniformità del raggio Laser permette di ottenere una distribuzione ottimale dell'intensità dell'energia nell'intera area d'intervento.
Il Laser ND:YAG Q-Switched agisce sulla Melanina della cute pigmentata eliminando efficacemente le macchie della pelle.

Epilazione Laser Assistita

Descrizione

Utilizzo di tecnologie Laser avanzate per rimuovere in modo sicuro ed efficace il follicolo pilifero nella Epilazione Laser Assistita.
Ha una caratteristica straordinaria che è la sua adattabilità a molteplici applicazioni, incrementando la praticità e la versatilità per il suo impiego ambulatoriale, senza danneggiamento della cute circostante ed è eseguito in assenza di anestesia perché è indolore e senza esiti cicatriziali. L'effetto ottenuto sarà piacevolmente riscontrato sia dal paziente e sia dal'operatore.

Procedura

Il Laser ND:YAG Q-Switched agisce sulla Melanina del cellule del Follicolo Pilifero nella Epilazione Laser Assistita. La tipicità del Laser consiste in una fonte di energia che emette un raggio di luce, una radiazione elettromagnetica i Fotoni, che si trasformano in calore che è la base dell'interazione Laser-Tessuto producendo 'la fototermolisi selettiva'. I fotoni colpiscono il cromoforo specifico 'Cromoforo Bersaglio' senza danneggiare la cute circostante. Il 'Cromoforo' è il bersaglio pigmentato cioè la Melanina delle cellule cutanee epiteliali e dermiche del Follicolo Pilifero e dei peli nella Epilazione Laser Assistita. Si generano lunghezze d'onda ad alta potenza e fluenza capace di generare un buon assorbimento cutaneo in tempi brevissimi, che frantumano la Melanina delle cellule del follicolo pilifero e dei peli che diventeranno bianche e che verranno rimosse naturalmente dalla pelle, con effetto immediato. L'uniformità del raggio Laser permette di ottenere una distribuzione ottimale dell'intensità dell'energia nell'intera area d'intervento.
Il Laser ND:YAG Q-Switched agisce sulla Melanina delle cellule cutanee epiteliali e dermiche del Follicolo Pilifero e dei peli nella Epilazione Laser Assistita, che verranno immediatamente eliminati dalla pelle, inibendo lacrescita futura dei peli.

Rimozione delle cicatrici acneiche e post intervento

Descrizione

Utilizzo: interessa la branca di Dermatologia Chirurgica. Ha una caratteristica straordinaria che è la sua adattabilità a molteplici applicazioni, incrementando la praticità e la versatilità per il suo impiego ambulatoriale, senza danneggiamento della cute circostante e non viene praticata anestesia perché è indolore e senza esiti cicatriziali. L'effetto ottenuto sarà piacevolmente riscontrato sia dal paziente e sia dall'operatore.

Procedura

Laser CO2 Ablativo. La tipicità del Laser consiste in una fonte che emette un raggio di luce, una radiazione elettromagnetica i Fotoni, che si trasformano in calore che è la base dell'interazione Laser-Tessuto che è la fototermolisi-selettiva. Il fotone colpisce un cromoforo specifico 'Cromoforo Bersaglio' senza danneggiare la cute circostante. Il principale Cromoforo della Pelle è l'Acqua 'Cromoforo Bersaglio' che agisce 'vaporizzando' le cellule epiteliali e dermiche di gran parte delle patologie cutanee, senza esiti cicatriziali. E' un Laser CO2 ablativo, invasivo, che può essere usato per tagliare o vaporizzare tutte le neoformazioni del tessuto cutaneo. Vantaggi nell'utilizzo del laser CO2 rispetto ad altre terapie, come il Classico Bisturi, etc. La precisione estrema sia nella profondità che nella superficie dell'area sottoposta a trattamento. Capacità di limitare la vaporizzazione. La velocità operativa della procedura. L'emostasi durante l'operazione. Priva di cicatrizzazione post-operatoria Dolore ed edema post-operatoria ridotti al minimo, quasi assenti.

Rimozione delle keratosi, delle verruche, delle cisti sebacee, dei condilomi, dei fibromi penduli

Descrizione

Utilizzo: interessa la branca di Dermatologia Chirurgica. Ha una caratteristica straordinaria che è la sua adattabilità a molteplici applicazioni, incrementando la praticità e la versatilità per il suo impiego ambulatoriale, senza danneggiamento della cute circostante e non viene praticata anestesia perché è indolore. L'effetto ottenuto sarà piacevolmente riscontrato sia dal paziente e sia dall'operatore.

Procedura

Laser CO2 Ablativo Slim Evolution. La tipicità del Laser consiste in una fonte che emette un raggio di luce, una radiazione elettromagnetica i Fotoni, che si trasformano in calore che è la base dell'interazione Laser-Tessuto che è la fototermolisi-selettiva. Il fotone colpisce un cromoforo specifico 'Cromoforo Bersaglio' senza danneggiare la cute circostante. Il principale Cromoforo della Pelle è l'Acqua 'Cromoforo Bersaglio' che agisce 'vaporizzando' le cellule epiteliali e dermiche di gran parte delle patologie cutanee, senza esiti cicatriziali. E' un Laser CO2 ablativo, invasivo, che può essere usato per tagliare o vaporizzare tutte le neoformazioni del tessuto cutaneo. Vantaggi nell'utilizzo del laser CO2 rispetto ad altre terapie, come il Classico Bisturi, etc.. sono: La precisione estrema sia nella profondità che nella superficie dell'area sottoposta a trattamento. Capacità di limitare la vaporizzazione. La velocità operativa della procedura. L'emostasi durante l'operazione. Priva di cicatrizzazione post-operatoria Dolore ed edema post-operatoria ridotti al minimo, quasi assenti.

Peeling e Rughe del volto, Rughe periorali del labbro superiore ed inferiore della bocca, Rughe periorbitali contorno occhi, collo, decoltè e mani

Descrizione

Utilizzo: interessa la branca di Dermatologia Chirurgica. Ha una caratteristica straordinaria che è la sua adattabilità a molteplici applicazioni, incrementando la praticità e la versatilità per il suo impiego ambulatoriale, senza danneggiamento della cute circostante e non viene praticata anestesia perché è indolore. Senza esiti cicatriziali. L'effetto ottenuto sarà piacevolmente riscontrato sia dal paziente e sia dall'operatore.

Procedure

Laser CO2 Ablativo Frazionale MIXTO SX. La tipicità del Laser consiste in una fonte che emette un raggio di luce, una radiazione elettromagnetica i Fotoni, che si trasformano in calore che è la base dell'interazione Laser-Tessuto quindi la fototermolisi-selettiva. Il fotone colpisce un cromoforo specifico 'Cromoforo Bersaglio' che viene eliminato senza danneggiare la cute circostante. Il principale Cromoforo della Pelle è l'Acqua 'Cromoforo Bersaglio' che agisce oltre alla vaporizzazione superficiale del tessuto cutaneo ed alla sua immediata contrazione avremo un effetto termico diffuso al tessuto circostante, con riscaldamento del Derma papillare e l'infiammazione indotta, ci consentirà di avere una attivazione fibroblasticae neo formazione di collagene e contrazione (shrinkage) delle fibre collagene presenti.itetismi cutanei, senza esiti cicatriziali nè dolore Peeling, Rughe del volto, Rughe periorali del labbro superiore ed inferiore della bocca e Rughe periorbitali contorno occhi, collo, decoltè e mani.

Laser Multidiode Vr1000. Agisce sulla Oxiemoglobina 'Cromoforo' dei capillari del derma. L'obiettivo da raggiungere è collassare la parete del vaso sanguigno e coagulare all'interno dello stesso, il quale impedirà il flusso del sangue nei capillari con completo riassorbimento. Assenza assoluta di porpora (il capillare non si rompe). Eccellente penetrazione dermica. Nessun interessamento della melanina delle cellule epidermiche. Non si inietta nessuna sostanza sclerosante nei capillari. Applicazioni cliniche: Capillari viso ed arti inferiori, Couperose, Spider nevi, Angioma piano ed Haemangioma.

Trattamento dei Capillari viso ed arti inferiori, Couperose, Spider nevi, Angioma piano ed Haemangioma

Descrizione

Ha una caratteristica straordinaria che è la sua adattabilità a molteplici applicazioni, incrementando la praticità e la versatilità per il suo impiego ambulatoriale, senza danneggiamento della cute circostante e non viene praticata anestesia perché è indolore. Senza esiti cicatriziali. L'effetto ottenuto sarà piacevolmente riscontrato sia dal paziente e sia dall'operatore.

Procedura

Laser Multidiode Vr1000. Agisce sulla Oxiemoglobina,  la tipicità del Laser consiste in una fonte che emette un raggio di luce, una radiazione elettromagnetica i Fotoni, che si trasformano in calore che è la base dell'interazione Laser-Tessuto quindi la fototermolisi-selettiva. Il fotone colpisce il cromoforo specifico 'Cromoforo Bersaglio' la  Oxiemoglobina dei capillari del derma. L'obiettivo da raggiungere è collassare la parete del vaso sanguigno e coagulare all'interno dello stesso, il quale impedirà il flusso del sangue nei capillari con completo riassorbimento con precisione estrema sia nella profondità che nella superficie dell'area sottoposta a trattamento. Capacità di limitare la vaporizzazione. La velocità operativa della procedura. L'emostasi durante l'operazione. Priva di cicatrizzazione post-operatoria Dolore ed edema post-operatoria ridotti al minimo, quasi assenti.
Assenza assoluta di porpora (il capillare non si rompe). Eccellente penetrazione dermica. Nessun interessamento della melanina delle cellule epidermiche. Non si inietta nessuna sostanza sclerosante nei capillari. Applicazioni cliniche: Capillari viso ed arti inferiori, Couperose, Spider nevi, Angioma piano ed Haemangioma.